Rum Encrypted III Nine Leaves
Tipo di bicchiere

Rum Encrypted III Nine Leaves

NINRHAH
Non disponibile
139,00 €
Tasse incluse

Encrypted III è la terza uscita della serie realizzata in collaborazione tra lo Chief Distiller Takeuchi ed i bartenders del famoso Itten Bar di Tokyo.

E' un blend di rum della prefettura di Shiga, maturati in botti di sherry e bourbon, poi lasciato riposare in botti di ex cabernet sauvignon. La miscela con altri 6 rum della riserva segreta di Nine Leaves, mai rilasciati prima, crea quella giusta tensione e profondità aromatica. Una nuova era è nata.

Giovanissima distilleria nata nel 2013 per volontà del fondatore, Yoshiharu Takeuchi, grande amante del whisky di malto. Le rive del lago Biwa, nella prefettura di Shiga, sono l'ideale luogo per l'approvvigionamento di acqua fortemente mineralizzata. Il fondo è infatto composto da pietre magmatiche e una vecchia cava di anortite. Grazie alle tecniche aquisite presso la distilleria Chichibu, famosa per i malti Ichiro's, ed agli alambicchi scelti con la supervisione di una nota casa scozzese, il nine leaves nasce in doppia distillazione, ciascuna con un alambicco dalle forme differenti. La canna da zucchero proviene dall'isola di Okinawa. I distillati dell'azienda invecchiano in vari legni, in botti di rovere francese o americano, con alcune sperimentazioni con botti di vini francesi ed italiani.

I 3 Sensi
Si presenta un rum ambrato, dal naso molto puro, variegato e profondo. Yoshiharu Takeuchi è garante del rum nel più alto profilo di qualità e di gusto autentico.

Avvisami quando disponibile

Nine Leaves

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto