Falanghina Sabbia Vulcanica Agnanum
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Falanghina Sabbia Vulcanica Agnanum

AGNVISVXX
disponibile
14,00 €
Tasse incluse

La Falanghina Sabbia Vulcanica nasce da uve con circa 80 anni d'età, interamente coltivate su territorio vulcanico. La raccolta avviene nella seconda decade di Ottobre, alla quale segue una fermentazione a temperatura controllata e successivo affinamento in acciaio per 3 / 4 mesi con un ulteriore affinamento in bottiglia.

Quello di Raffaele Moccia con la sua terra è un legame assoluto, fatto di passione e dedizione. Lo scenario dei terrazzamenti vitati sulle colline vulcaniche del Parco degli Astroni restituisce all'espressione "viticoltura eroica" un senso tutt'altro che retorico. Raffaele Moccia ha compiuto un miracolo resistendo con i suo quattro ettari di vigna piantati da suo padre Gennaro oltre cinquant'anni fa non lontqano dall'antica solfatara, divisi tra piedirosso e falanghina. 

I 3 Sensi
La Falanghina Sabbia Vulcanica è un vino ricco, dinamico e tagliente. Un'espressione di territorio davvero rara che porta nel bicchiere i richiami di un terreno vulcanico. Un finale salino lo rende ancor più definito e importante. Un vino aristocratico alla portata di tutte le tasche. Eccezionale!!!

Agnanum

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto