• -10%
Mai Sentito La Staffa
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Mai Sentito La Staffa

STAVSMSXX
disponibile
9,90 € 11,00 € -10%
Tasse incluse
Termina tra:

Mai Sentito è un vino bianco rifermentato in bottiglia a base di uve Verdicchio e Trebbiano. Riccardo Baldi raccoglie le uve dal vigneto in contrada Castellaretta. Dopo la raccolta e la pressatura delle uve , avviene la fermentazione spontanea,con la tecnica del “pied de cuve”; sul finire della fermentazione il vino viene imbottigliato in modo che possa finire la fermentazione in bottiglia e diventare quindi frizzante.Questa parte della fermentazione ha una  durata variabile che va da un paio di settimane fino addirittura a 40-50 giorni. Durante questo passaggio il vino rimano in affinamento in cantina , con le bottiglie coriche così da favorire il contatto tra il vino e la sua parte fecciosa. L’affinamento prima della vendita dura almeno 6 mesi.

I 3 Sensi
Mai Sentito si presenta di Colore Giallo scarico, velato. Il profumo è intenso, molto persistente, fine, fruttato con sentori di lievito, panificazione e finocchietto selvatico.Al gusto è secco, acidulo, rinfrescante, abbastanza morbido e di buona persistenza, molto equilibrato , fine.L’evoluzione dei caratteri gusto – olfattivi rende questo prodotto adatto a piatti grassi a base di salumi , o qualsiasi pietanza a base di pesce; ottimo come aperitivo.

La Staffa

la-staffa-cantina

La staffa è… una linea morbida che scavalca le colline di Staffolo, sulle quali si distendono i filari ordinati delle Marche, nella zona classica del Verdicchio dei Castelli di Jesi, intorno ad un paese che prende nome dalla sua storia e dal vino che produce.

Dalla tradizione e dalla cultura antica di un territorio vocato al vino è sorta una piccola Azienda vinicola nata per il consumo familiare, con “l’amor proprio” di chi ama il piacere delle cose fatte bene, il gusto per il buon bere, la soddisfazione di produrre qualcosa di speciale.

Ḕ una vigna coccolata dal sole e dalle mani di sapienti vignaioli, perché la coltivazione dei vitigni autoctoni è alla base di una produzione limitata, di elevata qualità, che ha ottenuto importanti apprezzamenti e riconoscimenti ufficiali.

Le uve sono accuratamente selezionate in vigna per esaltarne le caratteristiche organolettiche. La vendemmia è attenta, regolata sul ritmo dell’uva matura, dei tempi di raccolta ottimali di ogni grappolo.

Dalla pigiatura soffice, secondo convinzioni immutabili, si ottiene il meglio da ogni chicco, per fare buoni vini ricchi dei profumi originari.

La Staffa è una cantina semplice con il sapore autentico delle tradizioni. Le moderne attrezzature salvaguardano l’igiene e il valore del vino, delle tradizioni con la semplicità della campagna.

Vini felici, nati dal calore del sole e della terra, che ci riportano in bocca il canto dell’allegria.

I vini della cantina hanno la vitalità dall’amore con cui sono stati ottenuti, gesto dopo gesto, giorno dopo giorno, con la cura e l’esperienza di chi ama il vino e con l’orgoglio e la tranquillità di chi è soddisfatto del proprio lavoro.

Buona degustazione!

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto