16°-18°C
Servire a:
Tipo di bicchiere
Barolo Cannubi Reva 2018
REVVIBCXX
190,00 €
Tasse incluse
Cannubi è forse il più noto cru del Barolo, capace di dare eleganza ed un bouquet intenso ed inconfondibile. La piccola collina a nord di Barolo è stata il terreno della sperimentazione del nuovo stile Barolo, che si trasforma intorno al 1880 da vino dolce al grande rosso secco che oggi conosciamo. Cannubi è uno dei nomi più ricercati dagli appassionati di tutto il mondo e garanzia di una qualità eccezionale.
La mano di Reva è capace qui di preservare una eccezionale bevibilità ed eleganza pur sempre rappresentando la tradizione della collina di Cannubi.
Bouquet intenso ed inconfondibile, di rosa canina e ciliegia arricchite dalle note blasamiche di menta e liquirizia. Il tannino avvolge il palato e seduce il sorso, con una acidità evidente ma moderata, per una bevibilità intrigante e piacevole. Un vero Cannubi.
Reva Srl - La Morra
Reva è un giovane progetto dell'imprenditore e collezionista Miroslav Lekes. I 23 ettari sono gestiti dai quattro giovani ambiziosi in regime biodinamico per una produzione di circa 60.000 bottiglie. Nel pieno rispetto delle sacre tradizioni locali riescono a tracciare una linea personale nel carattere dei loro vini, lontano dalle mode del momento.
Prodotti della cantina