• Nuovo
Ron Gran Reserva 10 Anni Eminente
Tipo di bicchiere

Ron Gran Reserva 10 Anni Eminente

EMIRHREG
disponibile
75,00 €
Tasse incluse

Lo stile cubano di rum, o meglio ron, si divide da sempre in due scuole. Quella occidentale è ruvida, secco e perfetto per cocktails. Quella orientale è più votata alla degustazione, rotondo e fruttato. Ma nella regione centrale di Cuba si usa uno stile poco noto all'infuori dei confini, che riesce a combinare le due facce del distillato: robusto ma rinfrescante, rotondo ma complesso.

Il mastro distillatore è César Martí, divenuto in soli 9 anni Maestro Ronero, ed anche il più giovane ad aver ottenuto la qualifica. Non poteva forse essere altrimenti, essendo nato da una famiglia che coltiva la canna da zucchero da generazioni, in mezzo a piantagioni di cui non si vede la fine.

Il Ron Gran Reserva Eminente è realizzato con l'80% di aguardiente (o acquavite di melassa) e rum leggero invecchiato per un minimo di 10 anni, un profilo fruttato e un finale speziato grazie alla finitura in botti di rovere francese.

I 3 Sensi
Caffè, frutti rossi, fiori, miele e vaniglia. Sono questi i principali sentori che si percepiscono nel degustare Eminente Gran Reserva. Il finale fruttato e speziato è dovuto all'affinamento nelle botti di rovere francese

Eminente

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto