Champagne Tradition Marx-Coutelas & Fils
Champagne Tradition Marx-Coutelas & Fils
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Champagne Tradition Marx-Coutelas & Fils

COUCHTR
Non disponibile
41,00 €
Tasse incluse

Il Tradition Brut di Marx-Coutelas è un uvaggio dei tre principali vitigni della Champagne, Pinot noir, Pinot meunier e Chardonnay assemblati in parti uguali. Le uve provengono dai vigneti di famiglia nel comune di Venteuil, Vallée de La Marne. Il dosaggio è di 6g/l. 

I 3 Sensi
Bryan Marx riesce a far esprimere ai suoi champagne un sottile carattere ossidato, quel difetto che diventa un grande pregio. Bouquet ampio, ricco di frutta gialla e zafferano, bilanciato tra ricchezza, dosaggio e croccantezza. Champagne di grande piacevolezza, che marca chiaramente una ottima qualità di uve.

Avvisami quando disponibile

Marx-Coutelas et Fils - Venteuil

Marx Coutelas Champagne

Bryan Marx è un'eccezione nella città di Venteuil, sul lato sud della Montagne de Reims, a pochi minuti a ovest di Épernay.

Sebbene nelle vicinanze si trovino alcuni domaines pionieristici dello Champagne coltivato rispettosamente nella stessa Venteuil, i metodi biologici e biodinamici sono ancora praticamente visti come eretici!

Bryan, un ex grafico di Parigi che non ha mai frequentato una scuola di vinificazione, è subentrato a suo padre nel 2018 e ha trasformato le aziende di famiglia in un domaine biologico certificato nonostante le proteste dei vicini della sua città natale. La tenuta, che può vantare uno dei più antichi vigneti della Champagne, può contare su vigneti esposti a sud-est e allevati su sottosuoli calcarei, che danno uve di straordinario carattere

I vini Marx-Coutelas sono champagne a basso dosaggio, puliti e composti principalmente da Pinot Nero e Chardonnay, che possiamo bere tutto l'anno.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto