Champagne Tradition Marx-Coutelas & Fils
Il Tradition Brut di Marx-Coutelas è un uvaggio dei tre principali vitigni della Champagne, Pinot noir, Pinot meunier e Chardonnay assemblati in parti uguali. Le uve provengono dai vigneti di famiglia nel comune di Venteuil, Vallée de La Marne. Il dosaggio è di 6g/l.
Marx-Coutelas et Fils - Venteuil
Bryan Marx è un'eccezione nella città di Venteuil, sul lato sud della Montagne de Reims, a pochi minuti a ovest di Épernay.
Sebbene nelle vicinanze si trovino alcuni domaines pionieristici dello Champagne coltivato rispettosamente nella stessa Venteuil, i metodi biologici e biodinamici sono ancora praticamente visti come eretici!
Bryan, un ex grafico di Parigi che non ha mai frequentato una scuola di vinificazione, è subentrato a suo padre nel 2018 e ha trasformato le aziende di famiglia in un domaine biologico certificato nonostante le proteste dei vicini della sua città natale. La tenuta, che può vantare uno dei più antichi vigneti della Champagne, può contare su vigneti esposti a sud-est e allevati su sottosuoli calcarei, che danno uve di straordinario carattere
I vini Marx-Coutelas sono champagne a basso dosaggio, puliti e composti principalmente da Pinot Nero e Chardonnay, che possiamo bere tutto l'anno.
Prodotti della cantina