Champagne Extra Brut Sans Souffre Waris Hubert
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Champagne Extra Brut Sans Souffre Waris Hubert

WARCHSS
Non disponibile
62,00 €
Tasse incluse

Lo Champagne Waris-Hubert senza solfiti aggiunti è un'edizione limitata da uve 100% Chardonnay e con un dosaggio zuccherino di 4.3 g/l che lo fa classificare come extra brut.

Le uve raccolte nel 2018 provengono esclusivamente dalla parcella "Les Hautes Bouquets" situata a Grauves, Premier Cru ad ovest rispetto ad Avize.

Ogni Champagne appartenente alla produzione Waris-Hubert, ha la particolarità di rispecchaire al massimo il territorio da cui proviene. Anche questa versione non fa eccezione. Il Premier Cru Grauves, in effetti, regala Champagne Blanc de Blancs, come quello in questione, ricchi di corpo e struttura. La combinazione con l'età della vigna di oltre 50 anni e l'assenza di solfiti aggiunti fa sì che lo Champagne risulti di grande complessità, capace di evolvere dall'apertura della bottiglia fino all'ultimo calice.

La vinificazione prevede una fermentazione malolattica svolta in legno e la sosta di 26 mesi sui lieviti. Successivamente alla sboccatura l'affinamento in bottiglia è di un anno.

I 3 Sensi
Lo Champagne Extra Brut senza solfiti aggiunti è caratterizzato da buon corpo e complessità. L'acidità ben pronunciata lo rende schietto e tagliente con sentori che rimandano alla frutta secca e alla frutta esotica.Per una migliore degustazione di questo Champagne vi consigliamo di aprire la bottiglia un pò prima e di servirlo ad una temperatura leggermente superiore rispetto a quanto fareste con altre bollicine. Questi trucchetti faranno sì che lo champagne di riveli in tutto il suo essere.Un vino non banale, che vi stupirà cambiando ed evolvendo dal primo all'ultimo sorso!

Avvisami quando disponibile

Waris Hubert - Avize

Cantina Waris Hubert

"Più le radici solleticano il gesso, più i vini si esprimono con finezza e traducono la nostra personalità e quella dei nostri prestigiosi terroir. Quando si ottengono vini eccezionali, è perché sono già presenti sulla vite".

Le parole di Olivier Waris esprimono bene quelle che sono le caratteristiche che rendono unici i vini che nascono nella regione Champagne.
La famiglia Waris-Hubert, da quattro generazioni, produce Champagne a Avize, uno dei Grand-Cru della Côte des Blancs.
Ad oggi, Olivier e sua moglie Stéphanie, controllano la produzione di 11 ettari di vigneti divisi nei Grand Cru e Premier Cru più rappresentativi della regione Champagne (Avize, Cramant, Chouilly, Oger, Grauves, Ay...).

Il loro lavoro mira a riflettere perfettamente quello che è il terroir da cui provengono le uve. Per fare ciò, all'arrivo in cantina e alla pressatura si lavora separando tutte le parcelle in modo da ottenere Champagne con caratteristiche ben definite e che riflettano la loro provenienza.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto