Champagne Les Barils Marx-Coutelas & Fils 2019
Champagne Les Barils Marx-Coutelas & Fils 2019
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Champagne Les Barils Marx-Coutelas & Fils 2019

COUCHCLB
disponibile
45,00 €
Tasse incluse

Les Barils è composto da un blend in parti uguali di Pinot Noir e Chardonnay. Si alza l'asticella cercando in un millesimo speciale l'espressione maggiore. Dosaggio di 4g/l e un affinamento di 36 mesi sui lieviti. 

I 3 Sensi
Stile mano e pensiero di un produttore racchiusi in una bottiglia. La trama ossidativa è la stessa, ma eleganza e finezza si alzano di uno o anche due gradini. Uno champagne appagante sotto tutti i punti di vista, che non cede a sirene commerciali ma percorre dritto e fiero la sua strada.

Marx-Coutelas et Fils - Venteuil

Marx Coutelas Champagne

Bryan Marx è un'eccezione nella città di Venteuil, sul lato sud della Montagne de Reims, a pochi minuti a ovest di Épernay.

Sebbene nelle vicinanze si trovino alcuni domaines pionieristici dello Champagne coltivato rispettosamente nella stessa Venteuil, i metodi biologici e biodinamici sono ancora praticamente visti come eretici!

Bryan, un ex grafico di Parigi che non ha mai frequentato una scuola di vinificazione, è subentrato a suo padre nel 2018 e ha trasformato le aziende di famiglia in un domaine biologico certificato nonostante le proteste dei vicini della sua città natale. La tenuta, che può vantare uno dei più antichi vigneti della Champagne, può contare su vigneti esposti a sud-est e allevati su sottosuoli calcarei, che danno uve di straordinario carattere

I vini Marx-Coutelas sono champagne a basso dosaggio, puliti e composti principalmente da Pinot Nero e Chardonnay, che possiamo bere tutto l'anno.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto