Az. Agr. Terra Della Luna - Luni (SP)

Cantina Terra Della Luna

Terra della Luna è un’azienda agricola nata nel 2006 a Ortonovo (SP) che coltiva le sue uve sui colli di Luni, nel terreno del “Pezzo Grande”, già rinomato sin dall’800.

Nella conca formata dall’incontro fra le colline toscane e liguri, caratterizzate dall’argilla grigia presente ad un metro di profondità, si crea un microclima ideale per lo sviluppo di uve e di vino dai profumi intensi e dal gusto armonioso.

Terra della Luna è stata costruita interamente con materiali bioedili e grazie all’impianto fotovoltaico vuole raggiungere le zero emissioni di anidride carbonica. Ovviamente questi principi si rispecchiano nella cantina e nel suo vino. Terra della Luna si impegna in campo a non utilizzare sostanze quali pesticidi, concimi chimici e diserbanti sistemici e, in cantina, a limitare al minimo l'uso di coaudiuvanti e lieviti selezionati, lavorando sempre nel massimo rispetto della natura per offrire vini di alta qualità.

Prodotti della cantina

Visualizzati 1-4 su 4 articoli
Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto