Chianti Classico Riserva Poggio Delle Rose Castell'In Villa 2010
Servire a: 16°-18°C
Tipo di bicchiere

Chianti Classico Riserva Poggio Delle Rose Castell'In Villa 2010

CASTVIPDRXX
Ultimi articoli in magazzino
199,00 €
Tasse incluse

Questo vino è ottenuto esclusivamente da una selezione delle talee Sangiovese dell'azienda, che sono stati poi piantati in questo particolare vigneto, che dà il nome al vino. E 'stato vinificato secondo gli elevati standard e dei metodi speciali usati a Castell'in Villa e poi conservati in barriques nuove di rovere francese per più di 18 mesi.

Il vino è una combinazione di frutta matura e tannini. Anche nella sua gioventù ha una intensità complesso combinato con l'ospite di tannini morbidi.

Le sue caratteristiche sono in linea con altri vini Castell'in Villa ma in questo caso più concentrato. Il vino mostra sia il frutto generoso della ciliegia che le caratteristiche della terra, come in tutti gli altri vini di Castell'in Villa. Il Chianti Classico Riserva è una combinazione di tannini morbidi e abbondanti con una finezza esagerata

Castell'In Villa

castell'in villa

 

In breve……..

Castell'in Villa è un borgo medievale risalente al 1200 quando era come comunità all'interno del distretto senese. La torre medievale in pietra è la casa della principessa Coralia Pignatelli della Leonessa. Una deliziosa cappella situata vicino alla torre permette di osservare le caratteristiche della struttura medievale e delle opere d'arte. Una di queste opere d'arte è un imponente crocifisso in bronzo risalente alla prima metà del XII secolo e ora conservato temporaneamente a Castelnuovo Berardenga.

La Fattoria

Oltre ad essere una casa di campagna, la vinificazione è stata per molto tempo l'obiettivo principale di Castell'in Villa. L'eccezionale Castell'in Villa Chianti Classico e Riserva, il "Supertuscan" Santacroce e il tipico Vin Santo toscano sono tutti prodotti a Castell'in Villa e qui viene prodotto anche il nostro Olio Extravergine di Oliva. La proprietà copre un'area di 298 ettari di cui 54 ettari di vigneti e 32 ettari di uliveti. Ci sono anche colture e boschi, che è un terreno di caccia per la lepre, fagiani e cinghiali.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto