Animale Celeste Santa Barbara 2022
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Animale Celeste Santa Barbara 2022

SANVIACXX
disponibile
14,00 €
Tasse incluse

Animale celeste completa l'ampia offerta dell'azienda Santa Barbara e grazie al suo carattere internazionale marca ancor di più gli obiettivi aziendali; una determinata voglia di piacere a tutti i palati. Il Sauvignon blanc viene vinificato interamente in acciaio, proprio a voler espreimere quel tocco agrumato tipico dei sauvignon blanc del "nuovo mondo" enologico, così apprezzato da Stefano Antonucci, titolare dell'azienda.

I 3 Sensi
Animale Celeste si presente al colore come un vino perfetto per aperitivo, con riflessi verdi e brillanti. Il naso è un'esplosione di profumi che variano dalla salvia al peperone verde passando per il pompelmo; sostando nel bicchiere il naso diventa più maturo e si evidenziano note di pesca matura e albicocca. Molto fresco al palato, è apprezzabile per la sua finezza e per una maturità non pesante. Perfetto in abbinamento con tartare, carpacci e sushi....una bottiglia per sentirsi in vacanza.

Santa Barbara

Santa Barbara Vini

L'azienda agricola Santa Barbara è capitanata dal quel personaggio indimenticabile di Stefano Antonucci che oggi si avvale della collaborazione in cantina di Daniele Rotatori e del fratello Roberto che invece si occupa delle vendite. Stefano Antonucci ha da subito intrapreso la strada della valorizzazione dei vitigni autoctoni marchigiani ed è riuscito a esportare in tutto il mondo e anche in tutta Italia i prodotti della sua terra, personalizzando ogni singolo vino secondo il suo stile. Oggi le sifde all'Azienda Santa Barbara sono all'ordine del giorno e si cerca di percorrere tutte le strade, da quelle dei vini quotidiani,a lle eitchette di grande spessore e poca quantità, fino ai vini senza solforosa aggiunta. Una dinamicità che spinge e proietta non solo i prodotti dell'azienda ma anche le Marche.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto