Verdicchio Back To Basics Santa Barbara 2022
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Verdicchio Back To Basics Santa Barbara 2022

SANVIBTBXX
disponibile
16,00 €
Tasse incluse

Questo vino nasce dalla lavorazione di uve Verdicchio con certificazione Biologica. La fermentazione viene condotta con lieviti indigeni ed il mosto resta a macerare con le bucce per una settimana. Dopo la fermentazione il vino resta a contatto con le proprie fecce fino all'imbottigliamento.

I 3 Sensi
Colore giallo intenso con riflessi dorati, limpido; profumo classico del verdicchio con note di mela verde e mandorla; gusto pieno e persistente, ben equilibrato.Provalo su qualsiasi abbinamento di pesce, sia crudo che cotto, sia primi che secondi anche più ricchi. Ottimo come aperitivo.

Santa Barbara

Santa Barbara Vini

L'azienda agricola Santa Barbara è capitanata dal quel personaggio indimenticabile di Stefano Antonucci che oggi si avvale della collaborazione in cantina di Daniele Rotatori e del fratello Roberto che invece si occupa delle vendite. Stefano Antonucci ha da subito intrapreso la strada della valorizzazione dei vitigni autoctoni marchigiani ed è riuscito a esportare in tutto il mondo e anche in tutta Italia i prodotti della sua terra, personalizzando ogni singolo vino secondo il suo stile. Oggi le sifde all'Azienda Santa Barbara sono all'ordine del giorno e si cerca di percorrere tutte le strade, da quelle dei vini quotidiani,a lle eitchette di grande spessore e poca quantità, fino ai vini senza solforosa aggiunta. Una dinamicità che spinge e proietta non solo i prodotti dell'azienda ma anche le Marche.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto