Rosato Valdellecorti 2020
Rosato Valdellecorti 2020
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Rosato Valdellecorti 2020

VDCVIROXX
Non disponibile
14,00 €
Tasse incluse

Dopo una settimana di contatto con le bucce, dalla massa fiore del Chianti Classico Roberto Bianchi salassa una parte di mosto che fermenta all'aperto in acciaio per tutto l'inverno. Ne nasce così un Rosé scuro come viene da lui descritto in etichetta, complesso e fragrante allo stesso tempo.

I 3 Sensi
Il ‘Rosé Scuro’ 2020 è un vino succosissimo, dai profumi inebrianti e del colore del succo di ciliegia. Un compagno di tavola incredibile con una sostanza da vero Chianti!!!!

Avvisami quando disponibile

Valdellecorti

Valdellecorti

L'azienda Valdellecorti nasce nel 1974 dal coraggio di cambiare che spinge Giorgio Bianchi a trasferirsi da Milano a Radda, con il sogno di una vita in campagna. Con la complicità della moglie Eli, ristrutturò il podere in abbandono, piantando le vigne e costruendo una piccola cantina. Dal 1999 l'azienda è condotta dal figlio Roberto e dalla moglie Lis, che negli anni hanno saputo svilupparne le potenzialità, arrivando ad una produzione vitivinicola di riconosciuta eccellenza. Sono 6 gli ettari di vigneto, di cui 4 di proprietà, su terreni marnoso-calcarei a forte scheletro e molto minerali. L'eposizione ad est rappresenta ora un vantaggio, con assolazioni abbondanti ma presto in ombra la sera. Le vigne hanno dai 4 ai 40 anni, con i vigneti più vecchi che vanno a dar vita al Chianti Classico Riserva, solo nelle annate migliori. Le uve sono tutte Sangiovese con un 5% di Canaiolo custodito gelosamente. La coltivazione segue le regole della bioagricoltura e della biodinamica, come miglior approccio nel rispetto della natura e del terreno.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto