Arghilos Fioretti Brera 2021
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Arghilos Fioretti Brera 2021

FIOVIARXX
disponibile
11,00 €
Tasse incluse

Un  vino di carattere, realizzato da uve di Malvasia, Trebbiano e Garofanata, vinificate ed affinate in giare di terracotta. La breve macerazione di circa 8 giorni sulle bocce è l'anima del carattere fresco ed ampio di questo bianco adatto sì al pesce ma che trova il compagno ideale nelle carni bianche.

I 3 Sensi
Elegante, delicato e dal carattere gustoso. La giara dona equilibrio e la delicata astringenza lascia il palato pronto al sorso! Divertente anche al naso con l'agrume e la frutta gialla impreziositi da note di miele e mandorla.

Fioretti Brera

Cantina Fioretti Brera

Le vigne di Fioretti Brera sono uno spettacolo che ammalia anche gli animali dell'oasi di ripopolamento del Monte Camillone. I Prati di Rigo di Castelfidardo si trovano proprio tra il monte Camillone ed il Monte Conero, che trattiene le nuvole e protegge dalle gelate.

L'uva è coltivata ad alberello, così fitto da non lasciare spazio alle macchine e donare grappoletti dolcissimi. Le uve sono quelle di Montepulciano, Trebbiano, Malvasia e, da poco aggiunto, la Garofanata. In cantina si lavora col legno, quello buono, con le anfore di terra cotta degli antichi romani ed il cemento dei nonni.

- Poche regole chiare e condivise: usiamo i solfiti al minimo indispensabile e vinifichiamo in biologico per religione, non per scelta d'affari. -

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto