Trento DOC Dosaggio Zero Cantina D'Isera 2018
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Trento DOC Dosaggio Zero Cantina D'Isera 2018

ISEMCEB
Non disponibile
25,00 €
Tasse incluse

Il Trento DOC dosaggio zero di Cantina d'Isera è uno chardonnay in purezza che riposa oltre 30 mesi sui lieviti. Il terroir di provenienza dona le classiche sensazioni minerali, dovute al suolo ghiaioso, calcareo, franco sabbioso. La coltivazione a pergola semplice trentina e guyot espone le vigne ad Est, ad una quota di 400-550m slm. Le uve raccolte nella prima decade di Settembre vengono vinificate in bianco a temperatura controllata ed affinano in acciaio. Dopo una decantazione statica si passa al tiraggio ed alla lunga sosta sui lieviti.

I 3 Sensi

Vino per appassionati di Trento DOC, di estrema pulizia, dalla bollicina accattivante ed avvolgente. Al naso profumi vegetali e speziati, delicati con gusti avvolgenti e persistenti. Grande finezza di bolla.

Avvisami quando disponibile

Cantina D'Isera

Cantina D'Isera

Cantina d'Isera nasce nell'omonima località nel 1907, sotto l'impero Asburgico. Già da allora la cantina raccoglieva le uve più pregiate dei colli balastici della zona. Famosa all'epoca per il Marzemino ha ampliato la gamma fino a vincere svariati premi nelle più varie etichette. Ad oggi gli oltre 150 soci conferitori producono circa 20.000 quintali di uva ogni vendemmmia, dai circa 200 ettari di terreni. Mossi dalla consapevolezza che 'il buon vino nasce in campagna', tutte le fasi sono seguite e controllate scrupolosamente, dalla scelte dei nuovi impianti alle operazioni in cantina, unendo le moderne tecniche allo spirito delle antiche tradizioni.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto