Saint Aubin La Princée Hubert Lamy 2021
Saint Aubin La Princée Hubert Lamy 2021
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Saint Aubin La Princée Hubert Lamy 2021

HUBVFSLPXX
Ultimi articoli in magazzino
89,00 €
Tasse incluse

Questa etichetta rappresenta la colonna portante della produzione del Domaine Lamy. Il vino è un assemblaggio proveniente dai tre ettari di vigneto a ridosso del Comune di Saint Aubin, con vigne piantate nel 1985. Il vino viene fatto affinare in botti grandi per 18 mesi.

I 3 Sensi
Al palato è fresco e abbastanza citrico con un ingresso di lime e mela verde, per poi rilasciare una piacevole nota floreale. E' un vino vivace e teso con un bouquet granitico che si apre piacevolmente nel bicchiere.

Hubert Lamy

Hubert Lamy

Il carattere riservato e quasi sfuggente di Olivier Lamy nasconde una persona perfettamente appassionata al suo lavoro: sperimentatore infaticabile, continuamento alla ricerca di un più saldo radicamento territoriale per i suoi vini, Olivier ha affiancato il padre Hubert dal 1995 e oggi guida un Domaine con quasi 14 ettari di vigneti, che produce centomila bottiglie assortite din 18 diverse etichette. I bianchi dell'appellation Saint Aubin restano il punto di forza della proposta, vinificate in tonneaux per garantire maggiore equilibrio ai vini. In vigna l'uso di trattamenti chimici è stato abbandonato da oltre quindici anni. 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto