Bianco Secco Quintarelli 2021
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Bianco Secco Quintarelli 2021

QUIVIPFXX
Non disponibile
36,00 €
Tasse incluse

Il vino bianco secco Quintarelli nasce da un uvaggio di Garganega, Sauvignon, Trebbiano e chardonnay. Le sapienti mani che lavorano tutte le uve a bacca rossa e le trasformano nelle perle che tutti conoscono, si cimentano con grande destrezza ed elaganza anche sul bianco. Non vengonno utilizzati i legni per questa vinificazione ma solamente acciaio e vetro, con una sosta sulle fecce fini per donare complessità e rotondità. 

I 3 Sensi
Il bianco secco non è propriamente un richiamo alla Garganega vista la sua densità. Impreziosito dai vitigni più "nobili" richiama la frutta secca e le note di frutta matura. Note dolci di fichi d'india, frutto della passione, fiore del limone. Anche in bocca il profilo viene mantenuto in equilibrio con un ingresso davvero saldo e saporito, decisamente secco e gessoso.

Avvisami quando disponibile

Quintarelli

Quintarelli versa vino e uva matura

Storica azienda delle Valpolicella con sede sul Monte Paletta a Cerè, facente parte del versante Est della vallata di Negrar.

Tutti i vigneti godono di esposizione Ovest e poggiano su terreni calcareo-basaltici, le scelte agronomiche sono poco invasive e si svolgono con cura maniacale, soprattutto nella scelta e nella cernita dei grappoli. In cantina si utilizzano solamente lieviti indigeni e le tecniche di vinificazione.

Negli anni '50 Giuseppe Quintarelli inizia la sua esperienza e la sua attività di vinificatore, affiancando il padre Silvio ed aumentando la produzione vista la numerosa richiesta dei vini.

Negli anni '80 poi, arriva l'epoca del boom della cantina di Giuseppe Quintarelli: si effettuano nuove scelte riguardo le varietà coltivate inserendo i Cabernet, le uve Nebbiolo e la Croatina, e si amplia nuovamente il parco vigneti.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto