Bianco Momento Mori 2018
Bianco Momento Mori viene composto con il 40% di Fiano, fermentato separatamente e fatto macerare sulle bucce in acciaio per quasi due mesi; l'altro 40% che è di Greco viene fermentato separatamente e fatto macerare sulle bucce in acciaio per quasi nove mesi; infine un 20% di Fiano e Chardonnay sono co-fermentati e macerati sulle bucce per circa due mesi.
L'affinamento in acciaio dura per almeno 18 mesi e sono stati travasati una sola volta per assemblare il blend finale prima dell'imbottigliamento; chiaramente nessuna aggiunta di solfiti, chiarifica e filtrazione.
Momento Mori
Per più di vent'anni prima di diventare un enologo nel 2013, Dane Johns ha lavorato come barista. Questo gli ha insegnato il meccanismo di aromi e sapori diversi e di comprendere e riconoscere l'equilibrio, abilità che ha trasferito direttamente alla sua vinificazione. Dane ha deciso di fare esperienza di vendemmie e vinificazioni - in Australia e in Europa, per lavorare con le cantine che ammirava. La sua passione per la vinificazione è cresciuta e, mentre lavora per piantare o prendere in affitto vigneti, ha conosciuto altri vingaioli del calibro di Anton Von Klopper a Victoria che condividevano la sua filosofia. Ha pubblicato i suoi primi vini con l'etichetta Momento Mori, vini che da allora sono stati descritti come pieni di carattere, freschezza, purezza e "vivi".
Lui e sua moglie hanno avviato da poco un nuovo vigneto di loro proprietà, intorno alla loro casa. Le varietà che utilizzano sono Riesling, Pinot Nero e Gewurztraminer, ma anche Fiano Greco, Nosiola, Ribolla, Teroldego e altre varietà italiane. Dane e Hannah nella loro fattoria si occupano di tutto, vigneti, animali e giardini ... Dopo aver lasciato la musica stanno scrivendo trovato nel Gippsland il loro spartito musicale.
Prodotti della cantina