Champagne Brocard Pierre Contrée Noire 2014 Magnum
Champagne Brocard Pierre Contrée Noire 2014 Magnum
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Champagne Brocard Pierre Contrée Noire 2014 Magnum

BROCHCNM
Non disponibile
155,00 €
Tasse incluse

Champagne Brocard Pierre Contrée Noire è un 100% Pinot Noir, Anno 2006, Extra Brut. Rappresenta la gamma che sperimenta un cambiamento significativo. Alla ricerca di una vera identità per lo Champagne, la cantina ha deciso di ridurre la gamma da 7 a 5 Champagne al fine di ottimizzare ulteriormente la qualità di ogni singola bottiglia prodotta.

I 3 Sensi
Al naso è brioche con molta eleganza dove ci sono note di frutta gialla e aromi tostati e arrostiti mentre la bocca è piuttosto armoniosa e accompagnata da un accenno di rotondità con molta lunghezza.

Avvisami quando disponibile

Brocard Pierre

vigna champagne

D'ora in poi Thibaud Brocard, figlio di Pierre, si prenderà cura della gestione della vigna e della cantina, anche se sotto gli occhi vigili di suo padre. Il percorso di inserimento è durato 3 anni, nei quali Thibaud ha portato avanti una viticoltura fatta di convinzioni forti, responsabilità e eco-responsabilità. Una passeggiata nel futuro di questo storico Domaine e dei suoi custodi.

In misura netta ora dentro qualsiasi bottiglia vige il pensiero dei Borcard, che rende i suoi champagne più puri possibile. Per farlo, ha seguito le orme di suo padre, con una dedizione di lavoro del terreno con metodi meccanici senza utilizzare prodotti chimici. Ha anche escluso molti dei trattamenti più invasivi, utilizzando argilla, silice e polvere di talco. Il suo metodo non è organico, non è convenzionale, ma ragionato, orientando il suo modo di coltivare e produrre vini a una viticoltura responsabile, piena di scelte e convinzioni.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto