Marke Clara Marcelli 2020
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Marke Clara Marcelli 2020

CMAVIMAXX
Non disponibile
36,00 €
Tasse incluse

Circa 1000 bottiglie realizzate con un’attenta selezione delle uve pecorino meglio esposte, raccolte al giusto ph. Marke è una scommessa dell'azienda Clara Marcelli che ha voluto sperimentare una macerazione sulle bucce fino ad inizio fermentazione.

La massa viene poi pressata e il mosto spostato nei legni dove finisce la fermentazione alcolica. Una successiva evoluzione nei legni nuovi per circa 20 mesi completa il ciclo di vinificazione e affinamento.

 

 

I 3 Sensi
Colore giallo intenso con rilessi dorati, al naso risulta molto complesso, glicemico con sensazioni distinte di lavanda, agrumi, fiori bianchi e frutta matura.In bocca l’ingresso è caldo e avvolgente, con percezioni minerali ma non privo di agilità, con una spiccata vena acida, dal finale erbaceo e mentolato

Avvisami quando disponibile

Clara Marcelli

Clara Marcelli Cantina

Nel microclima marchigiano a cavallo tra l'appennino e la costa adriatica, l'azienda Clara Marcelli possiede 35 ettari di terreni collinari, di cui 14 vitati. Il vino è prodotto dai soli vigneti di proprietà, coltivati in regime biologico certificato, con lo scopo di offrire un prodotto vero, simbolo e riassunto delle genti e delle tradizioni della terra. La vendemmia è fatta a mano, come una volta, selezionando le uve grappolo per grappolo. La passione per i vini di qualità unisce l'azienda al vicino Marco Casolanetti, di Oasi degli Angeli, che si presta come consulente per i lavori in vigna e cantina.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto