Corbu Clara Marcelli 2020
Corbu Clara Marcelli 2020
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Corbu Clara Marcelli 2020

CMAVICOXX
disponibile
12,50 €
Tasse incluse

Corbu nasce da piccoli appezzamenti di 4500 ceppi per ettaro di cabernet sauvignon disposti sui versanti est e ovest dell’azienda, con una produzione di grappoli minuti, mediamente serrati con acini piccoli. L’unione con il montepulciano genera questo vino rosso. Le uve vengono vinificate separatamente in acciaio al quale segue una sosta successiva in legno piccolo per ottenere una splendida evoluzione.
Resa per ettaro di cabernet sauvignon 30 quintali.
Resa per ettaro(media)di montepulciano 60 quintali.

I 3 Sensi
Colore impenetrabile, carattere gentile e una stupenda sensazione di polpa di albicocca In bocca è invadente la sensazione di frutta matura ma quando il tannino arriva mette in armonia tutto il contesto.

Clara Marcelli

Clara Marcelli Cantina

Nel microclima marchigiano a cavallo tra l'appennino e la costa adriatica, l'azienda Clara Marcelli possiede 35 ettari di terreni collinari, di cui 14 vitati. Il vino è prodotto dai soli vigneti di proprietà, coltivati in regime biologico certificato, con lo scopo di offrire un prodotto vero, simbolo e riassunto delle genti e delle tradizioni della terra. La vendemmia è fatta a mano, come una volta, selezionando le uve grappolo per grappolo. La passione per i vini di qualità unisce l'azienda al vicino Marco Casolanetti, di Oasi degli Angeli, che si presta come consulente per i lavori in vigna e cantina.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto