Catarratto Bosco Falconeria 2021
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Catarratto Bosco Falconeria 2021

BOSVICAXX
Non disponibile
13,00 €
Tasse incluse

Da Catarratto extra-lucido coltivato in regime biologico a 250m slm, in contrada Bosco Falconeria a Partinico. Le viti di età media 16 anni con impianto a controspalliera ed alberello alcamese in asciutto sono trattate solo con prodotti solfo-ramati e sovescio di vegetazione spontanea. Dopo una raccolta manuale, solitamente a Settembre, in cantina subisce una pressatura soffice a membrana e viene lasciata svolgere una fermentazione spontanea in inox a temperatura controllata. Segue una chiarifica con bentonite ed un filtraggio a cartone.

I 3 Sensi
Il catarratto ha carattere da vendere che gli permette di resistere sopratutto in terreni così siccitosi. Il bouquet aromatico ricorda note burrose e cremose, in bocca è delicato e sottile con un finale agrumato leggermente amarognolo, tipico del vitigno. Si abbina perfettamente su piatti freddi e antipasti crudi, formaggi freschi, senza dimenticare primi piatti di pesce.

Avvisami quando disponibile

Bosco Falconeria

Bosco Falconeria

Storico palmento siciliano, Bosco Falconeria si trova a 60 km da Palermo. Dal 1989 la nuova generazione intraprende una viticultura rivolta alla ricerca della biodiversità, abbandonando le pratiche dell'agricoltura convenzionale che tende ad impoverire il terreno.

Ora nei 17 ettari di terreno, coltivati a regime biologico, tra mandorli, limoni, nespole ed altre piante da frutto vengono coltivati il catarratto e il nero d'Avola. Salvaguardare la biodiversità è il desiderio di questa azienda familiare, che si avvale di fidati collaboratori, ormai parte integrante della loro storia. La sostenibilità in ogni fase della produzione è la scelta consapevole per salvaguardare l'ambiente e l'uomo.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto