Verdicchio Metodo Classico Dosaggio Zero Peruzzi  2019 Magnum
Verdicchio Metodo Classico Dosaggio Zero Peruzzi  2019 Magnum
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Verdicchio Metodo Classico Dosaggio Zero Peruzzi 2019 Magnum

PERMCMXX
disponibile
45,00 €
Tasse incluse

Ottenuto da uve BIO raccolte a mano dopo attenta scelta in vigna, e lavorate a freddo per ridurre al minimo le manipolazioni del prodotto. La produzione è volutamente limitata per non perdere in qualità. Uve 100% verdicchio, autoctono della zona.
Dosaggio Zero, non vengono aggiunti zuccheri o altro dopo la fermentazione. La pressione della bollicina è tenuta più bassa del solito, a 5,0 bar, per lasciarla più delicata. Il residuo zuccherino è di 0,6gr. per litro. La maturazione è di 40 mesi sui lieviti in bottiglia.
E' uno spumante ideale per l'aperitivo e per tutto pasto. Ottimo anche con le fritture.

I 3 Sensi
Il sapore dello Spumante Verdicchio è asciutto, armonico, con retrogusto gradevolmente amarognolo, l’odore è delicato e caratteristico con un gradevole sentore di mandorla amara. Il colore è giallo paglierino tenue, verdognolo in controluce.

Peruzzi

Peruzzi Cantina

E’ con l’esperienza di viticoltori veneti che la famiglia Peruzzi produce dal 1988 questo Spumante Metodo Classico Millesimato utilizzando unicamente uva Verdicchio, vitigno autoctono della zona dei Castelli di Jesi, di cui Monte Roberto e Maiolati Spontini ove i vigneti sono ubicati, fanno parte. Il Verdicchio è un’uva autoctona esclusiva della zona centrale delle Marche. Il vino che si ottiene, contrariamente alla maggior parte dei vini bianchi, sostiene ottimamente l’invecchiamento e per questo è particolarmente indicata per la produzione di Spumante Classico.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto