Metodo Classico Rosè Peruzzi 2018
Metodo Classico Rosè Peruzzi 2018
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Metodo Classico Rosè Peruzzi 2018

PERMCRXX
Non disponibile
24,50 €
Tasse incluse

Da uve sangiovese e montepulciano, con un tocco di Verdicchio, nasce il Peruzzi Metodo Classico Rosè di Liana Peruzzi. Volutamente a bassa pressione per una bolla più elegante e delicata, sosta 24 mesi in bottiglia sui lieviti. Dosaggio extra brut senza aggiunta di zuccheri dopo la presa di spuma.

I 3 Sensi
Il naso è un mix di frutta acerba e fiori, lievemente agrumato. Lsciatelo scaldare un po' e ritorna compatto e preciso. Estrema pulizia ed eleganza.Da stappare nell'aperitivo, accompagna anche piatti delicati di pesci, vegetariani o carni bianche.

Avvisami quando disponibile

Peruzzi

Peruzzi Cantina

E’ con l’esperienza di viticoltori veneti che la famiglia Peruzzi produce dal 1988 questo Spumante Metodo Classico Millesimato utilizzando unicamente uva Verdicchio, vitigno autoctono della zona dei Castelli di Jesi, di cui Monte Roberto e Maiolati Spontini ove i vigneti sono ubicati, fanno parte. Il Verdicchio è un’uva autoctona esclusiva della zona centrale delle Marche. Il vino che si ottiene, contrariamente alla maggior parte dei vini bianchi, sostiene ottimamente l’invecchiamento e per questo è particolarmente indicata per la produzione di Spumante Classico.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto