Brunello di Montalcino Vigna Vecchia Le Ragnaie 2018
Brunello di Montalcino Vigna Vecchia Le Ragnaie 2018
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Brunello di Montalcino Vigna Vecchia Le Ragnaie 2018

RAGVIBMXX
disponibile
135,00 €
Tasse incluse

La Vigna Vecchia di Le Ragnaie è un impianto della fine degli anni '60, con una esposiszione ad ovest e una età media delle piante di 50 anni. Per la produzione di questo Brunello da singola vigna viene fatta una fermentazione spontanea su lieviti indigeni, con lunghe macerazioni in vasche di cemento, per affinare poi in botte grande di legno. 

I 3 Sensi
Il Brunello di Montalcino Vigna Vecchia si presenta austero, con delle sfaccettature ritmate, che lo rendono implacabile tra eleganza ed acidità. Un Brunello veramente originale.

Le Ragnaie

Le Ragnaie

L'azienda agricola Le Ragnaie è stata acquistata nel 2002 da Riccardo e Jennifer Campinoti, con una idea precisa di selezioni parcellari, tutte da definire in questo spelndido territorio centrale di Montalcino, con una altitudine sui 600 metri. Le vigne acqusitate risalgono ad un impianto del 1987, con una età media di circa 40 anni. Con questo patrimonio e una posizione che permette di vendemmiare a Ottobre , Riccardo ha optato per un intervento minimo in cantina, cercando le fermentazioni spontanee su lieviti indigeni, in vasche di cemento, affinando in vino in botte grande di legno. Tutto questo spiega la raffinatezza dei vini Le Ragnaie.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto