Brunello di Montalcino Le Ragnaie 2018
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Brunello di Montalcino Le Ragnaie 2018

RAGVIBMVVXX
Ultimi articoli in magazzino
65,00 €
Tasse incluse

Il Brunello di Montalcino Le Ragnaie è in stile con la classicità di Montalcino. Fermentazioni spontanee con lieviti indigeni in cemento con lunghe macerazioni, affinamento in botti di legno grandi. Le vigne hanno una età media di 25 anni e provengono dal comprensorio centrale di Montalcino, ad una altitudine di 550 - 600 metri sul livello del mare.

I 3 Sensi
Le altitudini dei vigneti impongono le raccolte nel mese di Ottobre e garantiscono al Brunello Le Ragnaie di giocare tutto sulla freschezza. Avvolgente, terroso, con una trama tannica fine ed efficace è sostanzioso senza pesantezza.

Le Ragnaie

Le Ragnaie

L'azienda agricola Le Ragnaie è stata acquistata nel 2002 da Riccardo e Jennifer Campinoti, con una idea precisa di selezioni parcellari, tutte da definire in questo spelndido territorio centrale di Montalcino, con una altitudine sui 600 metri. Le vigne acqusitate risalgono ad un impianto del 1987, con una età media di circa 40 anni. Con questo patrimonio e una posizione che permette di vendemmiare a Ottobre , Riccardo ha optato per un intervento minimo in cantina, cercando le fermentazioni spontanee su lieviti indigeni, in vasche di cemento, affinando in vino in botte grande di legno. Tutto questo spiega la raffinatezza dei vini Le Ragnaie.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto