Vosne Romanée La Combe Brulée Bruno Clavelier 2020
Servire a: 16°-18°C
Tipo di bicchiere

Vosne Romanée La Combe Brulée Bruno Clavelier 2020

CLAVFVRCBXX
Ultimi articoli in magazzino
195,00 €
Tasse incluse

Da una delle più belle vigne del Terroir, con i suoi oltre 85 anni di vita, vive vibrante nel contrasto tra la freschezza dei venti della Combe ed il calore mantenuto dai ciottoli assolati del terreno. 

I 3 Sensi
Un vino solare, teso e minerale, che fa della sottigliezza il suo punto di forza. Leggera nota fume.

Bruno Clavelier

Domaine Bruno Clavelier

Il Domaine è gestito da Bruno Clavelier, ex giocatore di rugby, in regime di biodinamica con competenza e passione.  Gli impianti delle vigne che Bruno ha rilevato da suo nonno risalgono per lo più agli anni ‘30 e ‘40.

Cresciuto al fianco di suo nonno materno Joseph, dopo aver conseguito un diploma di enologo a Digione, Bruno ha saputo proseguire la lunga tradizione familiare facendola crescere, passando così, nel 1992, dalla vendita al négoce alla produzione in proprio. Da allora, attenzione massima è stata data alla cura delle vigne, perché, come è solito dire Bruno  con il suo sorriso franco quando parla delle caratteristiche dei diversi terroir,  il vigneron è un semplice  accompagnatore, colui che aiuta la pianta a esplorare il suo ambiente per poi restituirne l’essenza.

Il suo obiettivo non è ottenere un vino con un determinato profilo gustativo, bensì cercare di catturare quello che ciascuna vigna in ciascuna annata ha conferito a ogni grappolo.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto