Valpolicella Ripasso Secondo Marco 2018
Valpolicella Ripasso Secondo Marco 2018
Servire a: 16°-18°C
Tipo di bicchiere

Valpolicella Ripasso Secondo Marco 2018

SECVIVAMXX
Ultimi articoli in magazzino
30,00 €
Tasse incluse

Il nuovo progetto di Marco Speri prende vita nel 2008 a Fumane nell’area elettiva dell’ampio territorio della Valpolicella, dove un incrocio di venti favorisce gli sbalzi termici tra il giorno e la notte e mantiene asciutto il terreno. La terra, particolarmente generosa di sali minerali, è molto variabile nella stratigrafia anche per vigneti della stessa località. Il Valpolicella Ripasso Secondo Marco è il frutto di una selezione di uve di Corvina 60%, Corvinone 30%, Rondinella 5%, Altre uve autoctone (Oseleta, Croatina, Pipiona) 5%. che vengono lasciate macerare per circa 45 giorni sulle bucce, poi affina per 3 anni e mezzo in botti da 50 hl ed infine sosta per 12 mesi in bottiglia prima di essere proposto in commercio.

I 3 Sensi
Corvina 60%, Corvinone 30%, Rondinella 5%, Altre uve autoctone (Oseleta, Croatina, Pipiona) 5%.Vino corposo, unisce vigore ed eleganza. Di struttura decisa e raffinata, ha un colore rosso rubino acceso tendente al granato.Il suo profumo è intenso, fruttato, con note speziate e sentori di vaniglia.

Secondo Marco

Secondo Marco vigneto

Tra Verona e il Lago di Garda, ai piedi dei Monti Lessini, c’è qui un incrocio di venti, freddo dai monti e mite dal Lago, particolarmente favorevole per la vite.
La ventilazione favorisce i leggeri sbalzi termici tra il giorno e la notte e mantiene asciutto il terreno.

A questa tipicità decisamente ricca, si sommano poi le possibili varianti del lavoro in vigneto e la ricerca in cantina per esaltare tutta la sapidità e la ricchezza dei profumi dell’uva.

Il vino è il frutto di una costante evoluzione e la maestria del lavoro è la capacità di orientare questa trasformazione verso l’idea di qualità che abbiamo in mente e che lentamente prende corpo.

Natura e ideali, terra e creatività, la cantina è tutto questo e ancora molto altro.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto