Rossese Di Dolceacqua Namenlos Maccario Dringenberg 2020
Rossese Di Dolceacqua Namenlos Maccario Dringenberg 2020
Servire a: 17°C
Tipo di bicchiere

Rossese Di Dolceacqua Namenlos Maccario Dringenberg 2020

MACVIBRXX
Non disponibile
19,00 €
Tasse incluse

Namenlos significa senza nome e così Giovanna Maccario ha dovuto chiamare il vino proveniente dalle uve della nomeranza Brae, posta a 500 metri di altitudine su terreni di matrice calcarea dove i venti freddi influenzano categoricamente il clima e caratterizzano forti escurzioni termiche. Bottiglia sublime nella sua semplicità che si rafforza di gusto nelle annate più complicate.

 

I 3 Sensi
Namenlos descrive al meglio il comparto speziato del rossese, ricordando vaniglia, chiodi di garofoano, ma anche cioccolata di Modica. il frutto si avvicina alle visciole con quel tocco di acidità che fa vibrare tutto. Appena ruvido in bocca per merito del tannino, esalta la bevibilità.

Avvisami quando disponibile

Maccario Dringenberg

Giovanna e Goetz in vigna

L’azienda viene gestita da Giovanna Maccario e Goetz Dringenberg a San Biagio della Cima, in provincia di Imperia, in una zona particolarmente vocata alla viticoltura, tra la val Nervia e la Val Verbone.

Qui si produce principlamente il Rossese di Dolceacqua ricosciuto con la DOC dal 1972, una varietà autoctona che vanta una lunga storia nella regione e da vini di grandissima piacevolezza e qualità.

La conduzione naturale è portata avanti con estremo rispetto e fedeltà veso il territorio.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto