Rossese di Dolceacqua Sette Cammini Maccario Dringenberg 2020
Rossese di Dolceacqua Sette Cammini Maccario Dringenberg 2020
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Rossese di Dolceacqua Sette Cammini Maccario Dringenberg 2020

MACVISCXX
Non disponibile
29,00 €
Tasse incluse

Giovanna Maccario e Goetz Dringenberg escono con una nuova etichetta di Dolceacqua, da uve di Rossese provenienti da un vigneto storico di Ventimiglia, a circa 500m slm che si affaccia sul mare dalla coste del monte Grammondo. Un tempo passaggio prediletto dei contrabbandieri che si aggiravano per gli impervi sentieri del monte.

I 3 Sensi
Luminoso al calice, ricorda i riflessi del sole sulle acque del mare. Fresco all'assaggio, rimanda ad una mattina tra i sentieri di montagna. Ricorda al palato i frutti rossi appena colti e fiori di montagna. Una piccola nota speziata tradisce il Rossese e dona profondità. Il sorso è lungo grazie alla piacevole freschezza sapida. Tannino vellutato per una beva strepitosa.

Avvisami quando disponibile

Maccario Dringenberg

Giovanna e Goetz in vigna

L’azienda viene gestita da Giovanna Maccario e Goetz Dringenberg a San Biagio della Cima, in provincia di Imperia, in una zona particolarmente vocata alla viticoltura, tra la val Nervia e la Val Verbone.

Qui si produce principlamente il Rossese di Dolceacqua ricosciuto con la DOC dal 1972, una varietà autoctona che vanta una lunga storia nella regione e da vini di grandissima piacevolezza e qualità.

La conduzione naturale è portata avanti con estremo rispetto e fedeltà veso il territorio.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto