Cotes du Jura Domaine Macle 2017
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Cotes du Jura Domaine Macle 2017

MACVFCJXX
Ultimi articoli in magazzino
59,00 €
Tasse incluse

A Chateau Chalon si rimane fedelissimi alla tradizione. Il Cotes du Jura viene elaborato con uve Chardonnay per l'80% e savagnin per il 20%. Rese bassissime, fermentazione malolattica in cemento, invecchiamento per circa tre anni in barrique sotto "voile". Nulla si è mosso, nulla è stato modificato, tutto è rimasto uguale al millennio precedente.

I 3 Sensi
Tenace, cremoso, di freschezza aromatica, e un'acidità rinfrescante. UN grande vino di tecnica ancestrale, che riesce a far sognare soprattutto chi si apre all'ascolto.

Domaine Macle

Domaine Macle

Il Domaine Macle nasce nel 1850. La scelta e la volontà di piantare vigne su terreni dove nessuno, a una certa epoca, voleva avventurarsi indica la determinazione e la passione di questa famiglia di vigneron, diventati un tutt’uno con le vigne di Château-Chalon. Le vigne sono situtate su un territorio di matrice unica, dove affiorano marne blu, in una pendenza che raggiunge anche il 50%. Laurent Macle con sua moglie e sua sorella, portano avanti oggi il domaine che è stato portato ai vertici della viticoltura da suo padre Jean. La tradizione di elaborare vini con flor e renderne percettibile soltanto una nota soffice, ha permesso in particolare al Chateau Chalon di entrare a far parte delle eccellenze vinicole di Francia, di diventare un vino istituzionale. A Chateau Chalon si respira un'aria medioevale e la capacità della Famiglia Macle di rallentare i ritmi del tempo, rende sinfonico questo luogo. 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto