Schiava Eredi Cobelli 2022
Servire a: 16°-18°C
Tipo di bicchiere

Schiava Eredi Cobelli 2022

COBVISCXX
Non disponibile
13,50 €
Tasse incluse

Schiava Eredi Cobelli viene da uve 100% Schiava da terreni gessosi con rocce sedimentarie derivanti dalla trasformazione per evaporazione dei sali marini. 

Questi, uniti alla forte presenza di limo e argilla offrono delle condizioni pedologiche uniche in Trentino che i fratelli Cobelli ben conoscono ottenendo dei vini fini, come questa Schiava, che ben rappresentano la nuova enologia trentina.

I 3 Sensi
Rubino trasparente, luminoso, ammaliante. Al naso frutti rossi, ribes, fragole, ciliegie. Un bouquet fine e delicato. In bocca è gustoso. Sapidità e freschezza sono ben calibrate con un finale persistente. Un gran bel bere.

Avvisami quando disponibile

Eredi Cobelli

Eredi Cobelli Cantina

L'Azienda Agricola Eredi Cobelli nasce e fonda il proprio sogno a Sornì di Lavis, alle pendici delle Colline Avisiane vicino Trento e da ormai 150 anni trasmette di generazione in generazione l'arte di coltivare la terra. Terreni che sono parte del vecchio Maso Panizza, cova di leggende note in tutta la zona. Il tesoro dell'azienda risiede nel rispetto e nella valorizzazione del terroir, che consiste fondamentalmente in clima, uomo, vite, terreno. Il clima presenta temperature miti grazie all'influenza dell'Ora del Garda, con sbalzi termici tra notte e giorno che permettono la giusta maturazione e l'estrazione delle componenti aromatiche. L'uomo e il suo lavoro rispettoso della biodiversità, per avere piante sane ed un sottosuolo in grado di lavorare e trasferire all'acino tutte le componenti del terreno. La vite come scelta di varietà locali capaci di trovare le condizioni ideali ad un prodotto eccellente. Il terreno che sorregge ed alimenta al meglio le viti, lasciando il giusto apporto di acqua, aria e minerali.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto