Metodo Classico Dosaggio Zero Aldo Eredi Cobelli 2017
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Metodo Classico Dosaggio Zero Aldo Eredi Cobelli 2017

COBVSALXX
Non disponibile
32,00 €
Tasse incluse

Aldo è un metodo classico millesimato 2017 con 50 mesi sui lieviti e dosaggio zero. Ottenuto da sole uve Chardonnay della collina di Sorni. Questo terroir unico dona delle uve particolarmente adatte alla spumantizzazione.

L’uva viene scelta accuratamente dai vigneti posti tra i 400 e i 600 metri di altitudine. La pressatura è soffice con una resa massima del 60%.
Il 50% della massa viene vinificato in legno, in particolar modo in barriques usate, ed il restante 50% viene vinificato in acciaio. Il tiraggio avviene ad aprile.

Questo metodo classico riposa almeno 50 mesi sui lieviti.

Avvisami quando disponibile

Eredi Cobelli

Eredi Cobelli Cantina

L'Azienda Agricola Eredi Cobelli nasce e fonda il proprio sogno a Sornì di Lavis, alle pendici delle Colline Avisiane vicino Trento e da ormai 150 anni trasmette di generazione in generazione l'arte di coltivare la terra. Terreni che sono parte del vecchio Maso Panizza, cova di leggende note in tutta la zona. Il tesoro dell'azienda risiede nel rispetto e nella valorizzazione del terroir, che consiste fondamentalmente in clima, uomo, vite, terreno. Il clima presenta temperature miti grazie all'influenza dell'Ora del Garda, con sbalzi termici tra notte e giorno che permettono la giusta maturazione e l'estrazione delle componenti aromatiche. L'uomo e il suo lavoro rispettoso della biodiversità, per avere piante sane ed un sottosuolo in grado di lavorare e trasferire all'acino tutte le componenti del terreno. La vite come scelta di varietà locali capaci di trovare le condizioni ideali ad un prodotto eccellente. Il terreno che sorregge ed alimenta al meglio le viti, lasciando il giusto apporto di acqua, aria e minerali.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto