Belo Slavcek 2021
Belo Slavcek 2021
Servire a: 8°-10°C
Tipo di bicchiere

Belo Slavcek 2021

SLAVSSBXX
Non disponibile
15,00 €
Tasse incluse

Belo di Slavcek è il perfetto vino da tavola, genuino e schietto, versatile e gustoso. Frutto di un uvaggio a bacca bianca, di Ribolla, Malvasia, Chardonnay e Friulano. Macera per 2 giorni sulle bucce, fermenta spontaneamente in grandi botti di rovere, in cui affina, e passa poi in acciaio. In questo appezzamento di terra slovena, nella Valle della Vipava e ricco di Marna, i vigneti ormai 26enni approfittano di una esposizione privilegiata.

Slavcek di Franc Vodopivec nasce nel 1769 ed è sempre stata di proprietà della famiglia ed a conduzione strettamente famigliare. Slavcek significa 'usignolo', varietà che popola le vicinanze in una moltitudine di stormi. I quasi 11 ettari vitati poggiano su un pendio scosceso ricco di sostanze rocciose e marnose, che donano al vino un caratteristico sapore minerale.

Biologico da sempre ed ora anche certificato, l'uso di solo rame e zolfo in dosi minime ed un grande lavoro manuale permettono di avere uve ricche e sane. In cantina le generazioni si tramandano un modo di lavorare che fonda su precisione e saggezza per raggiungere nei vini la massima armonia e rispetto per le peculiarità di ciascun vitigno.

I 3 Sensi
Belo è un bianco fintamente semplice, estremamente versatile. Entra agile e snello e finisce con una lunga sapidità. Ottimo come vino quotidiano, e se nel menu' inserite un pesce alla griglia, Belo di Slavcek vi regalerà emozioni!

Avvisami quando disponibile

Slavcek

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto