Microbio 2021 - Micro Bio Wines
Microbio 2021 - Micro Bio Wines
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Microbio 2021 - Micro Bio Wines

MBWVSMBXX
Non disponibile
30,00 €
Tasse incluse

Microbio è un vino costituito interamente da uve Verdejo.

Da vitigni impiantati su un terreno in prevalenza costituito da sabbia e ghiaia, la fermentazione e una parte di affinamento (circa 10 mesi) avvengono in grandi legni vecchi. L'ultima parte dell'affinamento, circa 2 mesi, avviene in contenitori di cemento.

Un vino che Ismael Gozalo ha creato per poter rispecchiare al massimo il terroir ed il suolo di crescita delle viti e per esaltare tutte le caratteristiche del verdejo. Il vino che ne risulta è infatti uno dei più salini e minerali che Ismael elabora, risultato di un suolo dove, 180 milioni di anni fa, si trovava il mare Tetide.

Avvisami quando disponibile

MicroBio Wines

Ismael Gozalo in vigna con un bicchiere di vino

Ismael Gozalo nasce a Nieva, in Spagna, un pueblo di 150 anime a 1000 metri di altitudine, nell’altopiano della Meseta, da una famiglia dedita alla viticoltura da cinque generazioni.

Questa zona è da sempre vocata alla viticoltura e la prova tangibile di questo è l’età delle vigne, tutte pre-fillossera con un’ età media di 150 anni.

I terreni sabbiosi che caratterizzano queste aree non hanno permesso alla fillossera di attecchire.

Gran parte dei vigneti di Ismael Gozalo sono di epoca pre-fillosserica, le vigne più giovani, invece, sono state sottoposte a selezione massale a partire dalle vigne più prestigiose e hanno quindi un DNA di inestimabile valore.

Il patrimonio vitivinicolo unico, garantisce a Ismael una qualità della materia prima eccellente, che lui a sua volta riesce a trasformare con grandissima sensibilità ed esperienza, essendo alla sua 28° vendemmia.
Questa incredibile realtà è supportata da una squadra di 4 giovani ragazzi, che lo seguono e sostengono da anni in questo progetto, che lui ama definire “EQUIPO DE LA RESISTENCIA” o più semplicemente “Familia”.

Il filo conduttore dei vini di Ismael Gozalo, sono le note sapide che li caratterizzano, date dal fatto che, in passato, dove ora sorgono i vigneti c’era il mare. I vini bianchi provengono da uve Verdejo, tutti vinificati con tecniche differenti, mentre per i rossi utilizza Tempranillo, Syrah e Merlot.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto