Riesling Urziger Wurzgarten in Der Krankelei Dr. Hermann 2021
Servire a: 10°-12°C
Tipo di bicchiere

Riesling Urziger Wurzgarten in Der Krankelei Dr. Hermann 2021

HERVTHGXX
disponibile
33,00 €
Tasse incluse

Riesling Urziger Wurzgarten in Der Krankelei proviene da piante di 100 anni di età media. La raccolta è avvenuta ad inizio Novembre. QUesto vigneto è da sempre caratterizzato da un perfetto mix tra mineralità e sentore erbaceo.

I 3 Sensi
Questo splendido riesling non è realmente ricco o generoso, ma è un perfetto mix tra corpo, salinità, mordente e maturità, un frutto molto elegante. Assolutamente favoloso se si pensa che l'acidità è altamente raffinata e conduce a un finale salino, croccante con sorsi di ardesia.

Dr. Hermann

Dr. Hermann

La cantina Dr. Hermann con oltre 13,5 ettari di vigneto è gestita da Christian Hermann. La viticoltura è una tradizione della famiglia Hermann da diversi secoli. L'odierna cantina è stata creata nel 1967 dall'eredità della cantina Joh.Jos. Christoffel Erben a Ürzig, quando il nonno di Christian, il dottore Dr. Hermann, fondò la propria azienda vinicola con i vigneti appartenenti al suo ramo di famiglia.

Nel tempo la proprietà dei vigneti è stata costantemente aumentata. Lo stabilimento di produzione è stato trasferito da Ürzig a Erden con la costruzione di una cantina spaziosa e moderna.

L'attenzione si concentra sulla coltivazione del Riesling su pendii ripidi. Quasi tutti i vigneti dell'azienda nei famosi siti di Erdener Prälat, Ürziger Würzgarten e Erdener Treppchen sono piantati con viti Riesling a piede franco, che producono i migliori Riesling. Le suddette località sono tra i vigneti più tradizionali del mondo - la viticoltura di qualità è stata praticata qui fin dall'antichità quasi 2000 anni fa.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto