• Nuovo
Sherry Fino El Maestro Sierra
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Sherry Fino El Maestro Sierra

ELMSHSF
disponibile
25,00 €
Tasse incluse


Vino secco da uve 100% Palomino. Dopo la fine della fermentazione, il vino viene fortificato fino ad una gradazione di 15° ed inizia il suo affinamento in botte. Le particolari condizioni ambientali e la giusta gradazione favoriscono l'accrescimento, sulla superficie del vino, del famoso Velo de Flor. Un velo formato da microrganismi, soprattutto lieviti, che proteggono il vino stesso dall'ossidazione e allo stesso tempo lo arricchiscono.

L'affinamento in botti di rovere americano si prolunga per quattro anni e viene adottato il tradizionale sistema di "Criaderas y Soleras".

I 3 Sensi
Un vino di colore tenue, secco, delicato ma pungente allo stesso tempo. Perfetto da abbinare a piatti tipici della tradizione spagnola, al Jamón ibérico ad esempio

Bodegas El Maestro Sierra - Jerez de la Frontera

el maestro sierra cantina

“...Il vino per questa terra è un segno di identità, presente nella letteratura, nella storia, nella religione, nelle feste e nei sentimenti più profondi della nostra gente..."

Sono queste le parole che Maria del Carmen Borrego Plá usa per descrivere il rapporto che il popolo di Jerez ha con il vino, e con lo Sherry in particolar modo. Maria del Carmen è enologa e scienziata, divulgatrice instancabile della cultura dello Sherry e, ad oggi, a capo della storica cantina di Jerez de la Frontera, El Maestro Sierra, nata nel 1830. Prima di lei era sua madre Doña Pilar Plá Pechovierto ad avere in mano le redini aziendali.

El Maestro Sierra produce Sherry di ogni tipologia, sia dolce sia secco, sia da uve Palomino sia da uve Pedro Ximénez.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto