Vieux Chateau Certan 2013
Questo Chateau, che già figurava nel 1745 sulla famosa mappa di Bellayme sotto il nome di ‘Sertan’ è situate nel cuore della pianura di Pomerol. Si estende per 14 ettari in un singlo blocco, ed il vigneto è il frutto di passione e duro lavoro. Ad oggi è costituito per il 65% da merlot, 30% da cabernet franc e 5% da cabernet Sauvignon. Dopo la vendemmia manuale i mosti vinificano in barrique francesi nuove, di circa venti mesi.
Rosso rubino intenso esordisce all’olfatto con aroma di sottobosco, tartufo, fiori di ciliegia e cacao. Al palato la trama è agile con sentori di prugna fresca e marasca nel finale.
Vieux Chateau Certan
Vieux Château Certan è una delle più antiche crescite conosciute a Pomerol.
Nel 1924, Georges Thienpont, un commerciante di vino fiammingo, acquistò la proprietà. Ciò ha segnato l'inizio della presenza della famiglia nella regione di Bordeaux.
Vieux Château Certan è il risultato di un ecosistema molto speciale in cui il terreno, le vigne e il clima si fondono armoniosamente per produrre un vino eccezionale.
Dopo anni di esperienza e di osservazione, le cantine di Vieux Château Certan combinano il meglio della tradizione con la tecnicità e la precisione moderne.
Le vinificazioni vengono effettuate in tini di rovere a temperatura controllata. la temperatura viene regolata a 28 ° C per garantire un'estrazione delicata e misurata.
All'interno delle cantine, materiali e attrezzature sono stati scelti con meticolosa cura al fine di fornire le migliori condizioni possibili per il vino e l'ambiente.
I materiali e le attrezzature vengono scelti con meticolosa cura al fine di fornire le migliori condizioni possibili per il vino e l'ambiente.
Prodotti della cantina