Munjebel Rosso Frank Cornelissen 2021
Munjebel Rosso Frank Cornelissen 2021
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Munjebel Rosso Frank Cornelissen 2021

CORVIMUXX
disponibile
43,50 €
Tasse incluse

Munjebel Rosso è un vino ricco e profumato composto da uve di Nerello Mascalese in purezza proveniente da diversi vigneti: Chiusa Spagnola, Rampante, Monte Colla, Feudo di Mezzo, Piano Daini e Crasà. Le uve vengono selezionate anche da alcuni CRU per cercare in questo vino una armonia che possa raccontare al meglio un classico vino dell'Etna della Valle Settentrionale.

Frank Cornelissen

Frank Cornelissen

L’azienda si trova in Solicchiata, sulle pendice Nord del vulcano Etna. La filosofia di coltivazione è fondata sul principio che l’uomo è incapace di capire la Natura nella sua totalità, la sua complessità e le sue interazioni. Preferiamo seguire le indicazioni che dà Madre Natura piuttosto di decidere noi cosa fare e non fare. Di conseguenza questa scelta ci ha portato ad evitare movimento di terra, l’abbandono di qualsiasi trattamento sulle materie prime (chimico, tradizionale, biologico oppure bio-dinamico) ne aggiunti nel prodotto trasformato.
La superficie coltivata della nostra azienda è di circa 12ha di cui 10 vigneti ad alberello e la rimanenza di alberi di olive, frutta tradizionale, mandorle e orto. La produzione annuale è di circa circa 20.000 bottiglie di vino e 600 bottiglie di olio di oliva. I prodotti sono il risultato delle nostri mani ed esistono con solo la loro materia prima, senza l'aggiunto di qualsiasi altro "correttore". I nostri vini e oli di oliva di massima espressione territoriale e profondità, portano il nome Magma®. Questo vino e olio selezionato, di singolare contrade e annate, proviene da terreni d’esposizione e geologia eccezionale, tra 650-1.010 metri d’altitudine.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto