Munjebel Rosso MC Frank Cornelissen 2018
Munjebel Rosso MC Frank Cornelissen 2018
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Munjebel Rosso MC Frank Cornelissen 2018

CORVIMUMC12
Non disponibile
73,00 €
Tasse incluse

Questo Nerello Mascalese in purezza nasce dal cru in contrada Monte Colla. Un vigneto estremamente ripido, splendidamente esposto al sole e al vento e proprio di fronte all'Etna. Il terreno sabbioso argilloso e la vecchia vite
di Nerello Mascalese, piantato nel 1946, trova qui una diversa espressione. Frank Cornelissen lo definisce il suo "Hermitage" dell'Etna.

Avvisami quando disponibile

Frank Cornelissen

Frank Cornelissen

L’azienda si trova in Solicchiata, sulle pendice Nord del vulcano Etna. La filosofia di coltivazione è fondata sul principio che l’uomo è incapace di capire la Natura nella sua totalità, la sua complessità e le sue interazioni. Preferiamo seguire le indicazioni che dà Madre Natura piuttosto di decidere noi cosa fare e non fare. Di conseguenza questa scelta ci ha portato ad evitare movimento di terra, l’abbandono di qualsiasi trattamento sulle materie prime (chimico, tradizionale, biologico oppure bio-dinamico) ne aggiunti nel prodotto trasformato.
La superficie coltivata della nostra azienda è di circa 12ha di cui 10 vigneti ad alberello e la rimanenza di alberi di olive, frutta tradizionale, mandorle e orto. La produzione annuale è di circa circa 20.000 bottiglie di vino e 600 bottiglie di olio di oliva. I prodotti sono il risultato delle nostri mani ed esistono con solo la loro materia prima, senza l'aggiunto di qualsiasi altro "correttore". I nostri vini e oli di oliva di massima espressione territoriale e profondità, portano il nome Magma®. Questo vino e olio selezionato, di singolare contrade e annate, proviene da terreni d’esposizione e geologia eccezionale, tra 650-1.010 metri d’altitudine.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto