Il San Lorenzo Marche Bianco Fattoria San Lorenzo 2009 Magnum
Il San Lorenzo Marche Bianco Fattoria San Lorenzo 2009 Magnum
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Il San Lorenzo Marche Bianco Fattoria San Lorenzo 2009 Magnum

FSLVISLMXX
176,00 €
Tasse incluse

Un Marche bianco di gran classe, prodotto solo nelle annate favorevoli in grado di esprimere il meglio del territorio. Affina per circa 140 mesi in acciaio inox e cemento, poi ulteriori 12 mesi in bottiglia.

Guarda il video

I 3 Sensi
Il lungo affinamento sui propri lieviti caratterizza questo vino bianco da uve Verdicchio, vestendolo di una luce unica. Il naso si esprime dapprima con note di citronella, che sono la massima espressione del verdicchio in evoluzione, per poi continuare con toni più freschi di menta, e più densi di miele e albicocche. Il sorso è incredibilmente gentile per quanto opulento e grasso. La tenacia del vitigno è estremamente rilassata in questa versione. Primo tra gli sperimentatori della zona , Natalino riceve indiscutibilmente lo scettro di colui che riesce a estrarre dal Verdicchio caratteri unici.
Non disponibile

Avvisami quando disponibile

Fattoria San Lorenzo

Fattoria San Lorenzo

 

Trovare le giuste parole per descrivere questa piccola grande azienda nel cuore della Vallesina non è affatto semplice. Dire che Natalino Crognaletti ha fatto la storia con i suoi vini anno dopo anno è anche riduttivo. A Montecarotto, tra un filare e l'altro possiamo trovare questa massima espressione di artigianalità. Tra conduzione biodinamica, esperienza trasversale è impossibile non rimanere affascinati da questo grande personaggio del verdicchio e dai suoi vini. Vini che hanno un'anima, che non seguono mode e convenzioni di turno. Vini di passione che sanno raccontare al meglio un territorio e la storia della famiglia Crognaletti. Vi invitiamo a perdervi tra oche, cani, gatti, conigli della Fattoria e a godere della contagiosa risata di Natalino.   

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto