Vino di Anna Bianco Anna Martens
Vino di Anna Bianco Anna Martens
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Vino di Anna Bianco Anna Martens

VDAVIBIXX
Non disponibile
41,00 €
Tasse incluse

Il vino di Anna è un uvaggio bianco di più uve bianche etnee, che viene lasciato fermentare per 6 giorni a contatto con le bucce. Finisce la fermentazione in acciaio dove rimane sui lieviti per 10 mesi.

I 3 Sensi
Grande espressione di vino bianco etneo, un carattere unico lasciato dalla macerazione. Le uve aromatiche completano il profilo organolettico che richiama la pesca, il mango, e il miele d'acacia. Un vino strutturato ad ingresso bocca, favorito dalla corta macerazione sulle bucce; alla distanza esce la mineralità che rende il vino equilibrato, gentile, piacevole.

Avvisami quando disponibile

Anna Martens - Vino di Anna di Eric Narioo - Castiglione di Sici

Anna Martens

Anna Martens è di origini Australiane. Dopo la laurea lavora in diversi paesi fino a trovare impiego nelle Tenute dell'Ornellaia. Nel 2005 visita per la prima volta l'Etna e si innamora dell'ambiente e delle sue vigne centenarie. Insieme al marito Eric Narioo, fondatore della distribuzione Les Caves de Pyrene e grande appassionato di vino naturale (è parte fondamentale del progetto di Terroir, rinomato natural wine bar a Londra)  decide di istallarsi in questo splendido paradiso, per vinificare secondo il loro concetto i  vini.

E partono esperimenti con anfore e lieviti indigeni, macerazioni e imbottigliamenti senza aggiunta di solforosa. Anna oggi è un punto di riferimento per molti giovani che vinificano vini anche al di fuori dell'Etna tanto che un giovane di nome Valerio Spampinato è oggi parte integrante del lavoro di vigna che viene eseguito sul "Vino di Anna" estratto da una vigna di oltre 90 anni. 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto