Vino di Anna Rosso Qvevri Anna Martens
Vino di Anna Rosso Qvevri Anna Martens
Servire a: 16°-18°C
Tipo di bicchiere

Vino di Anna Rosso Qvevri Anna Martens

VDAVIQV
Non disponibile
35,00 €
Tasse incluse

Tutti i vini della linea Qvevri sono stati vinificati ed affinati in anfore di terracotta georgiane prodotte da uno degli ultimi artigiani del settore rimasti: Zaaliko Bodjadze. L'uva viene lasciata macerare sulle bucce per tempi diversi a seconda della vigna dalla quale provengono. In seguito i diversi vini sono stati assemblati e la massa è rimasta ad affinare sempre in qvevri fino a settembre.

I 3 Sensi
Le anfore sono un contenitore straordinario per rendere i vini di molta complessità, ben bilanciati. Questo processo avviene anche nel Nerello di Anna Martens, che forte della sua complessità rilasciata dalle vigne vecchie , scende in profondità con una leggerezza autentica e sublime.

Avvisami quando disponibile

Anna Martens - Vino di Anna di Eric Narioo - Castiglione di Sici

Anna Martens

Anna Martens è di origini Australiane. Dopo la laurea lavora in diversi paesi fino a trovare impiego nelle Tenute dell'Ornellaia. Nel 2005 visita per la prima volta l'Etna e si innamora dell'ambiente e delle sue vigne centenarie. Insieme al marito Eric Narioo, fondatore della distribuzione Les Caves de Pyrene e grande appassionato di vino naturale (è parte fondamentale del progetto di Terroir, rinomato natural wine bar a Londra)  decide di istallarsi in questo splendido paradiso, per vinificare secondo il loro concetto i  vini.

E partono esperimenti con anfore e lieviti indigeni, macerazioni e imbottigliamenti senza aggiunta di solforosa. Anna oggi è un punto di riferimento per molti giovani che vinificano vini anche al di fuori dell'Etna tanto che un giovane di nome Valerio Spampinato è oggi parte integrante del lavoro di vigna che viene eseguito sul "Vino di Anna" estratto da una vigna di oltre 90 anni. 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto