Bourgogne Rouge Domaine Chevillon 2020
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Bourgogne Rouge Domaine Chevillon 2020

CHEVFBRXX
Ultimi articoli in magazzino
63,00 €
Tasse incluse

La posizione delle vigne del Bourgogne village è situata vicino a quelle dei Premier Cru, su terreni di composti da argilla e marne, e con componenti sassose.

I 3 Sensi
Di colore rosso porpora il vino si presenta ricco e intenso. Il naso apre con piccoli frutti rossi e neri (ribes, lamponi, fragola e ciliegia) e frutta cotta con sfumature pepate, di sottobosco, muschio funghi. Vigoroso in bocca è subito strutturato, morbido e rotondo. Volumino di classe è un prodotto vinoso, con una personalità elegnate.

Domaine Robert Chevillon

Domaine Robert Chevillon

Il Domaine Robert Chevillon esiste da quattro generazioni e sorge nel comune pregaito di Nuits Saint Georges. Da quando Robert Chevillon è andato in pensione sono i suoi due figli, Denis & Bertrand, che gestiscono il Domaine con una cultura per la vigna tramandata di padre in figlio. Il Domaine si estende su una superficie di 13 ettari, quasi totalmente classificati a Premier Cru. Anche per questo al Domaine Chevillon oggi si ha una cura della vigna molto più attenta e precisa, coniugando sempre tradizione e mordernizzazione delle tecniche e dei materiali. Anche in cantina la tradizione non viene persa, vinificando con lieviti autocotni e senza il controllo della temperatura il mosto derivante da un raccolto piuttosto selettivo dei grappoli. Affinamento di 15 - 18 mesi in botti nuove per il 30% e per il restante 70% in botti usate. E così prendono forma i vini equilibrati e da lungo invecchiamento del Domaine Chevillon.

 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto