Nuits Saint Georges 1 er cru Les Cailles Domaine Chevillon 2018
Nuits Saint Georges 1 er cru Les Cailles Domaine Chevillon 2018
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Nuits Saint Georges 1 er cru Les Cailles Domaine Chevillon 2018

CHEVFNSGC14
Ultimi articoli in magazzino
175,00 €
Tasse incluse

Considerato come uno dei più antichi climat del comune di Nuits Saint Georges, si rilevano tracce di impianti già dagli anni 1000. Situato a ovest del comune è di proprietà della Famiglia Chevillon dalla metà del XX secolo, del quale possiede 7 ha.

I 3 Sensi

La materia suntuosa annuncia la complessità aromatica dominata dalla purezza del frutto che vira verso note di torrefazione, di psezie, mescolate a delle note animali fini. La struttura ricca e complessa concilia con la potenza e l'elganza. Una grande attitudine all'invecchiamento fino a 15 anni. Ma la grandezza di questo cru sta nel poter sedurre anche da giovane.

Domaine Robert Chevillon

Domaine Robert Chevillon

Il Domaine Robert Chevillon esiste da quattro generazioni e sorge nel comune pregaito di Nuits Saint Georges. Da quando Robert Chevillon è andato in pensione sono i suoi due figli, Denis & Bertrand, che gestiscono il Domaine con una cultura per la vigna tramandata di padre in figlio. Il Domaine si estende su una superficie di 13 ettari, quasi totalmente classificati a Premier Cru. Anche per questo al Domaine Chevillon oggi si ha una cura della vigna molto più attenta e precisa, coniugando sempre tradizione e mordernizzazione delle tecniche e dei materiali. Anche in cantina la tradizione non viene persa, vinificando con lieviti autocotni e senza il controllo della temperatura il mosto derivante da un raccolto piuttosto selettivo dei grappoli. Affinamento di 15 - 18 mesi in botti nuove per il 30% e per il restante 70% in botti usate. E così prendono forma i vini equilibrati e da lungo invecchiamento del Domaine Chevillon.

 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto