Rosso di Gaetano Le Coste
Rosso di Gaetano Le Coste
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Rosso di Gaetano Le Coste

LECVIRGXX
23,00 €
Tasse incluse

Il Rosso di Gaetano è un vino ottenuto da un uvaggio inedito, Sangiovese Merlot e Cabernet Sauvignon. Dopo la vendemmia l'uva viene lascaita macerare per circa 20 giorni, poi la fermentazione avviene in fusti di rovere. Affinamento per quasi due anni in botti grandi.

Non disponibile

Avvisami quando disponibile

Le Coste

Le Coste

Il progetto Le Coste è iniziato nel febbraio 2004 con l'acquisto di tre ettari di terreno abbandonato conosciuto come "Le Coste", un tempo un "giardino" di viti e di olive.

L'azienda di Gianmarco e Clementine è da allora cresciuta e ora copre circa 14 ettari, 3ha dei vitigni piantati da loro, 4ha di vecchie vigne (40-60 anni) in affitto , 4ha di ulivi e 3ha di bosco.

La Cantina si trova a Gradoli, in provincia di Viterbo, ai confini con la Toscana, a 40 km dalla costa mediterranea e a circa 150 km da Roma. Situata a 450ms sopra il livello del mare, sulle colline che si affacciano sul Lago di Bolsena (di origine vulcanica recente, circa un milione di anni), il terreno è sciolto e friabile, derivato dalle rocce e ceneri vulcaniche, ricche di ferro e minerali .

Su tutta la proprietà si pratica agricoltura "naturale", senza alcuna certificazione ufficiale, ma con grande rispetto per l'ambiente, per creare un equilibrio naturale che l'agricoltura intensiva certamente disturberebbe. A tal fine oltre al vino si coltivano olive, alberi da frutto e fertilizzanti verdi.

 

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto