La Peur du Rouge Le Temps des Cerices 2020
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

La Peur du Rouge Le Temps des Cerices 2020

TDCVFPDR
Non disponibile
28,00 €
Tasse incluse

Axel Prüfer può sicuramente essere descritto come un viticoltore a basso interventismo.

Questo vino bianco incredibilmente complesso è ottenuto dallo Chardonnay del vigneto di Axel, costellato da grandi rocce calcaree e da alcune Clairette provenienti da un altro produttore biologico.

Il vino è ricco di mineralità derivata dal calcare. Solo un vino fatto con frutta perfetta coltivata senza additivi, irrigazione e fertilizzanti artificiali potrebbe avere questo sapore.

 

Avvisami quando disponibile

Le Temps Des Cerices

Axel Prüfer è nato e cresciuto nella Germania dell'Est, ma si è trasferito in Francia da giovane per intraprendere una carriera nella produzione vinicola. Produce vini naturali deliziosi con il minor intervento possibile - molti dei suoi vini non hanno aggiunta di zolfo.
Visitarlo sulle montagne dietro Beziers si rimane affascinati dalla dedizione con cui si occupa della salute delle sue uve e della purezza dei suoi vini. Ogni frase che pronuncia è il risultato di un pensiero profondo. Il vigneto è un quadro di salute con ragnatele ovunque e una straordinaria biodiversità in mostra.

Axel utilizza solo lievito naturale per fermentare i suoi vini e non aggiunge zolfo. Tutto questo dà loro una vivacità che è più attraente.

Utilizza serbatoi in acciaio inossidabile o fibra di vetro, vecchie botti che non conferiscono alcun sapore di quercia. Le vasche hanno coperchi galleggianti in modo che nessuna aria possa arrivare al vino se non ha abbastanza per riempire un serbatoio.

Un solo ostacolo si presenta: le produzioni sono davvero limitate e i vini quasi mai disponibili.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto