Les Landemains Qui Chantent Le Temps des Cerices 2020
Les Landemains Qui Chantent Le Temps des Cerices 2020
Servire a: 12°-14°C
Tipo di bicchiere

Les Landemains Qui Chantent Le Temps des Cerices 2020

TDCVFOOO
Non disponibile
35,00 €
Tasse incluse

Les Landemains Qui Chantent è un vino che Axel Prufer ha creato partendo da uve Grenache Noir in purezza, che vengono raccolte da vigneti con un'età di almeno 35 anni.

Le uve vengono poi sottoposte a macerazione carbonica per circa 20 giorni. L'affinamento è condotto in contenitori di acciaio.

I 3 Sensi
Les Landemains Qui Chantent è un un vino rosso piacevole, di notevole freschezza data anche dalla macerazione carbonica cui le uve vengono sottoposte. I terreni, composti per lo più da granito e quarzo, donano al vino una notevole mineralità.

Avvisami quando disponibile

Le Temps Des Cerices

Axel Prüfer è nato e cresciuto nella Germania dell'Est, ma si è trasferito in Francia da giovane per intraprendere una carriera nella produzione vinicola. Produce vini naturali deliziosi con il minor intervento possibile - molti dei suoi vini non hanno aggiunta di zolfo.
Visitarlo sulle montagne dietro Beziers si rimane affascinati dalla dedizione con cui si occupa della salute delle sue uve e della purezza dei suoi vini. Ogni frase che pronuncia è il risultato di un pensiero profondo. Il vigneto è un quadro di salute con ragnatele ovunque e una straordinaria biodiversità in mostra.

Axel utilizza solo lievito naturale per fermentare i suoi vini e non aggiunge zolfo. Tutto questo dà loro una vivacità che è più attraente.

Utilizza serbatoi in acciaio inossidabile o fibra di vetro, vecchie botti che non conferiscono alcun sapore di quercia. Le vasche hanno coperchi galleggianti in modo che nessuna aria possa arrivare al vino se non ha abbastanza per riempire un serbatoio.

Un solo ostacolo si presenta: le produzioni sono davvero limitate e i vini quasi mai disponibili.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto