Prioundo Les Clos Perdus 2019
Servire a: 14°-16°C
Tipo di bicchiere

Prioundo Les Clos Perdus 2019

LCPVFPRXX
Non disponibile
20,00 €
Tasse incluse

Questo vino è ricavato da tre differenti parcelle situate in cima ad un altopiano, su suolo argillo calcareo ben drenante, nelle Haute Corbiere. Assemblaggio di Grenache e Cinsault. Nessuna follatura e grappoli interi per circa il 20% che vengono lasciati in macerazione per 3/4 giorni prima della fermentazione con lieviti indigeni.

I 3 Sensi
Le caratteristiche del vigneto, un approccio minimalista alla vinificazione e una macerazione prolungata, danno vita a un vino puro e trasparente che diventa più complesso con l'invecchiamento.

Avvisami quando disponibile

Les Clos Perdus

Les Clos Perdus

Fondata nel 2003, Les Clos Perdus è una piccola cantina situata nel villaggio di Peyriac de Mer, nel Corbières. Il nome "Les Clos Perdus" riflette la scoperta dei vecchi appezzamenti di vite isolati "persi" negli Haute Corbières e Vallée de l'Agly. Molti di questi piccoli vigneti erano stati ignorati a causa del loro basso potenziale di ritaglio e dell'incapacità di lavorare in macchina.

Oggi Paul Old e Ben Adams lavorano 16 ha suddivisi in 35 piccoli appezzamenti distribuiti in tre aree diverse; Corbières marittima, Haute Corbières e Vallée de l'Agly.

Lo scopo è stato quello di selezionare varietà particolari su particolari tipi di terreno e poi guidare questi vigneti verso un equilibrio e una sanità delle uve con un basso intervento umano. La viticoltura biologica, i principi biodinamici e la struttura del calendario lunare sono intrinseci.

Frutta sana e vibrante viene raccolta e ordinata a mano. Le fermentazioni di lievito selvatico, estrazioni accurate e estensione delle colture con minima interferenza, permettono la produzione di vini unici che esprimono il loro luogo di origine.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche:

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto