Champagne Lyliale Waris Hubert
Servire a: 6° - 8°C
Tipo di bicchiere

Champagne Lyliale Waris Hubert

WARCHLY
disponibile
47,00 €
Tasse incluse

Lo Champagne Lilyale, versione dosaggio zero di Waris Hubert, è composto da uve 100% Chardonnay derivanti dai territori della Cote des Blancs.

In particolare, in questo champagne i Grand Cru interessati sono Avize, Cramant e Oger.

Il suolo in cui si sviluppano i vigneti è tipicamente calcareo e l'età media delle viti è di 40 anni. Soprattutto dai terreni viticoli di Avize, totalmente dedicati alla coltivazione dello Chardonnay, nascono degli Champagne corposi e ricchi di polpa. In Lilyale questa caratteristica ben si combina con il lato più profumato dato invece dal Grand Cru di Cramant.

Lilyale, il cui nome deriva dal bianco e puro giglio, nasce dall'unione di diverse raccolte: la raccolta base dell'annata 2018, il 20% da una raccolta 2013 e il 10% da una raccolta 2012. L'affinamento sui lieviti prima della sboccatura ha una durata di 42 mesi.

I 3 Sensi
Uno champagne dai ricchi sentori freschi e floreali, soprattutto riconducibili agli agrumi. Il dosaggio zero Lilyale impatta per la sua tagliente e decisa acidità, ma anche per il corpo e la polposità che rendono la degustazione gradevole e e piena.Importante è anche la presenza di un lato minerale e calcareo che è direttamente imputabile ai terreni della Cote de Blancs.

Waris Hubert - Avize

Cantina Waris Hubert

"Più le radici solleticano il gesso, più i vini si esprimono con finezza e traducono la nostra personalità e quella dei nostri prestigiosi terroir. Quando si ottengono vini eccezionali, è perché sono già presenti sulla vite".

Le parole di Olivier Waris esprimono bene quelle che sono le caratteristiche che rendono unici i vini che nascono nella regione Champagne.
La famiglia Waris-Hubert, da quattro generazioni, produce Champagne a Avize, uno dei Grand-Cru della Côte des Blancs.
Ad oggi, Olivier e sua moglie Stéphanie, controllano la produzione di 11 ettari di vigneti divisi nei Grand Cru e Premier Cru più rappresentativi della regione Champagne (Avize, Cramant, Chouilly, Oger, Grauves, Ay...).

Il loro lavoro mira a riflettere perfettamente quello che è il terroir da cui provengono le uve. Per fare ciò, all'arrivo in cantina e alla pressatura si lavora separando tutte le parcelle in modo da ottenere Champagne con caratteristiche ben definite e che riflettano la loro provenienza.

Prodotti della cantina

Prodotti correlati

Prodotto aggiunto alla Lista dei Desideri
Prodotto aggiunto al confronto